Dati su questa strutturaHotel La Trinitè Monboso Compreso nell’offertaMezza Pensione |
Descrizione Struttura
Offerta Coupon Vacanza Scontata Hotel La Trinitè Monboso a Gressoney la Trinitè
La Valle di Gressoney vanta un bagaglio di storia e tradizioni unico in tutto l’arco alpino, con le ricche testimonianze dell’antica popolazione Walser, da scoprire nelle architetture tipiche e nelle molte manifestazioni.
Il Monboso Hotel è situato alla fine della valle, ai piedi del massiccio del Monte Rosa, a 200 m dagli impianti di risalita Staffal-Gabiet da dove si può partire per sciare fino ad Alagna e Champoluc. La struttura architettonica dell’Hotel si rifà allo stile alpino e i suoi interni sono rifiniti in legno e granito. Gli spazi dedicati ai bambini, l’ospitalità, la buona cucina, ne fanno il luogo ideale per trascorrere una vacanza nel cuore del comprensorio Monte Rosa Ski.
Altitudine 1850 m.s.l.m
A pochi passi dalla partenza degli impianti l’hotel dispone di: ski room, convenzioni con la scuola sci e il noleggio dell’attrezzatura sportiva.
Gli ospiti possono visitare Antey-Saint-André a 15 minuti di auto dall’hotel.
L’hotel La Trinitè Monboso è collocato vicino alla Funivia Stafal-Sant’Anna, vanta una vista panoramica e dispone di una terrazza solarium e di un’area giochi. L’hotel è posizionato a 450 metri dalla Cabinovia Stafal-Gabiet e vicino al Comprensorio Sciistico Monterosa Ski.
Gressoney-La-Trinité è una stazione alpina di fama internazionale, nota per le ascensioni alpinistiche sul gruppo del Monte Rosa e per la pratica degli sport invernali.
Il comprensorio Monterosa Ski, situato in gran parte nella Valle d’Aosta e il resto in Piemonte, è la stazione sciistica italiana che collega tre valli: Valsesia, Valle del Lys, Val d’Ayas. Gran parte della zona è costituita da piste di livello facile ed intermedio, ma la zona intorno al Passo dei Salati è una destinazione importante per gli sciatori di freeride e per gli snowboarder.
Ci sono circa 180 km di piste da sci dalla più semplice alla più tecnica (19 piste blu, 41 piste rosse e 6 piste nere, tra cui, a Gressoney-Saint-Jean, la pista più difficile di tutta la Valle d’Aosta) e 38 impianti di risalita che iniziano ad un’altitudine minima di 1.212 mslm (Alagna) e raggiungono i 3.275 mslm alla Punta Indren. Stafal è la porta di accesso a percorsi di fuoripista e di sci alpinismo che raggiungono i 4.459 mslm della Punta Gnifetti e la Capanna Regina Margherita, il rifugio più alto d’Europa.
Il complesso offre infinite possibilità: dalle piste attraverso le foreste di Punta Jolanda e Weissmatten a quelle più alte dal Passo Salati e punta Indren. Questi possono essere raggiunti comodamente utilizzando la funivia Salati-Indren Pass, con vista sul Monte Rosa.
Escursioni e dintorni
Nel contesto della Valle di Gressoney diverse sono le mete ideali per vivere la montagna oltre lo sci, come il Castello Savoia e il paese di Saint Jan. Salendo in quota con gli impianti a fune, si raggiunge S. Anna da cui si può ammirare il più suggestivo paesaggio della catena del Monte Rosa. Raggiungibili in auto o pullman Aosta e Ivrea, per un’escursione nelle principali cittadine limitrofe.
All’ interno dell’ hotel: garage su prenotazione, parcheggio esterno, wi-fi free nelle aree comuni, ristorante a buffet, bar, sala pappe, sala tv, sala cinema, area spettacoli-discoteca, centro benessere THwb, palestra, sale congressi fino a 220 posti, escursioni organizzate, terrazza solarium, accesso disabili.
Camere:L’hotel La Trinitè Monboso dispone di 105 camere a 2-3-4 letti suddivise su 4 piani.
Tutte dispongono di telefono, TV, cassaforte, asciugacapelli e riscaldamento autonomo.
Su richiesta possibilità di camere comunicanti e di camere con vista panoramica sulla valle, dotate a loro volta di TV e cassetta di sicurezza.
Ristorante: l ristorante offre un’ampia scelta tra piatti tradizionali e specialità regionali.
Prima colazione, pranzo e cena a buffet, acqua inclusa.
A disposizione degli ospiti: A disposizione degli ospiti ascensore, ristorante, bar, sala tv, tavolo da ping-pong, terrazza solarium, palestra, deposito sci e scarponi, biberoneria, culla per infant 0 – 3 anni non compiuti su richiesta alla prenotazione secondo disponibilità (10 euro al giorno da pagare in loco), connessione Wi-Fi in zona reception (gratuita), parcheggio esterno secondo disponibilità (gratuito).