Offerta Coupon Vacanza Jacaranda Beach Resort Watamu Kenya

Vacanza da sogno al Jacaranda Beach Resort di Watamu! Mare cristallino, relax e pacchetti tutto incluso in Kenya con Couponviaggio.it ☀️

Ti garantiamo il Miglior Prezzo. Se trovate offerte migliori segnalatecele.

WP product id: 160592_fgj2wp_old_vm_product_id meta key: 21942Ignas ID is null

Dati su questa struttura

Jacaranda Beach Resort
Parco Marino di Watamu – Kenya
Info: 049 8766730

Compreso nell’offerta

Pensione completa con bevande
Volo dai principali aereoporti
Transfer da/per struttura
Assicurazione medidico/bagaglio
Assistenza

– Speciale Sposi in viaggio di nozze
– Tre piscine
– Tavolo da ping pong
– Campi da beach volley
– Corsi di lingua swahili e cucina locale
– Attività per i bambini
– Beach disco party
– Animazione per tutte le età

Descrizione Struttura

Offerta Coupon Vacanza Jacaranda Beach Resort
Il Jacaranda Beach Resort categoria 4*, è situato a Watamu e si estende su un’area di quasi 32.000 mq sulla spiaggia di Jacaranda Bay. Si tratta di un fantastico Resort a gestione italiana in cui poter vivere una vacanza indimenticabile con tutti i suoi comfort.

COMPLESSO: Il Jacaranda Beach Resort categoria 4* è situato a Watamu e si estende su un’area di quasi 32.000 mq sulla spiaggia di Jacaranda Bay dove sono ubicate le camere Classic, Beach Garden ed Ocean View, mentre, in un area annessa sorgono le camere Dependance. Il complesso è situato a 20 km dall’aeroporto di Malindi ed a 128 km dall’aeroporto di Mombasa. Si tratta di un fantastico Resort a gestione italiana in cui poter vivere una vacanza indimenticabile con tutti i suoi comfort. Safari ed escursioni, sono acquistabili direttamente presso il Resort, per rendere ancora più magico il soggiorno: Safari Tsavo East di 2 giorni/1 notte; Safari Tsavo East/West (Kilimangiaro Safari) di 2 giorni e mezzo/2 notti; Safari Tsavo West, Amboseli, Tsavo East (Amboseli Safari) di 4 giorni/3 notti.

MARE: la Struttura si affaccia su di una spiaggia di sabbia bianca lunga oltre 10 km, fra Watamu e Malindi, dichiarata la “spiaggia più bella del Kenya”, dove il fenomeno delle maree che si susseguono ogni sei ore crea delle meravigliose piscine naturali che ne garantisconoe facilmente la  balneabilità durante buona parte della giornata. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

SERVIZI E ATTREZZATURE: Jacaranda vuol dire opportunità e varietà di servizi: tre grandi piscine, due giardini tropicali, due anfiteatri, campi da beach volley, game area con tavoli da biliardo, ping pong, calcio balilla, Wi-Fi nelle aree comuni, tre boutique, un centro SPA e benessere, minimarket, ufficio escursioni e safari e molto altro ancora. All’interno del Resort giochi e attività sportive sono organizzati dal team locale parlante in italiano e non solo, cui è affidata anche l’organizzaione del programma serale che spazia dal cabaret alle gare di ballo. In aggiunta, lo staff organizza anche corsi di lingua swahili e cucina locale, uscite serali a Malindi e Watamu (a pagamento e con minimo di partecipanti), attività per i più piccoli, piano bar e una sera a settimana Beach Disco Party. La domenica pomeriggio, celebrazione della messa cattolica con canti gospel locali.

SISTEMAZIONE: Il complesso ospita 149 camere distribuite lungo la spiaggia e nel giardino tropicale. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini-frigo dotato giornalmente di acqua minerale gratuita e veranda o balcone arredati. Le Camere Dependance immerse nel giardino tropicale che si estende per oltre diecimila metri quadri al di là della strada principale sono distribuite su cinque ville di due o tre livelli e sono tutte con accesso privato tramite scale in muratura dall’esterno oppure con accesso dal piano terra con scala interna. La dimensione varia da circa 24 mq (doppie) a 40mq (doppie/triple); gli ospiti di questa area usufruiscono dei servizi del corpo centrale. Le Camere Classic si trovano invece nel mezzo del giardino tropicale in edifici di due livelli in stile arabo o in classiche costruzioni Swahili. Tutte dislocate in prima linea sulla spiaggia, sono disponibili nella tipologia Privilege Beach Room e Beach Room Garden, delle cui ultime fanno parte le Jack Superior con vista mare parziale che si affacciano sula seconda piscina del resort a 30 mt dalla spiaggia. Le privilege Beach Room invece offrono una vista mare frontale e dispongono tutte di balconi e verande.

RISTORAZIONE: All’interno del Resort sono presenti diversi ristoranti e bar, dal ristorante principale a buffet al ristorante à la carte sulla spiaggia che offre specialità di pesce. Gli ospiti non avranno che da scegliere se continuare a seguire la “cucina di casa”, la cucina italiana oppure cimentarsi alla scoperta di nuovi sapori nei ristoranti del Jacaranda Resort, dove spezie ortaggi, pesce, carne e la meravigliosa e colorata frutta del luogo mango e papaya la fanno da padroni. La struttura offre la formula Pensione Completa con Bevande che include aperitivo di benvenuto, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale con acqua e bibite incluse. Sono previsti un break mattutino ed un break pomeridiano (inclusi caffè e pasticceria) rispettivamente alle ore 11:00 ed alle ore 17:00 e snack salati prima di pranzo e cena. L’acqua viene servita al bar principale dalle ore 10:00 alle ore 24:00 e giornalmente viene fornita in camera per ogni ospite (max 3) una bottiglia d’acqua minerale da 500ml. Inoltre, il Resort presso il bar centrale fornisce la possibilità di “late breakfast” dalle ore 10:00 alle ore 12:00. La colazione anticipata, invece, non è inclusa. All’interno delle camere Privilege gli ospiti verranno accolti con un cesto di frutta e fiori, mentre quotidianamente iverranno fornite ogni giorno nel mini frigo 2 bottiglie d’acqua da 500ml, 1 fanta, 1 sprite e 2 coca cola.
La struttura offre anche la possibilità di aggiungere il supplemento “All Inclusive” che include aperitivo di benvenuto, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale; break mattutino e pomeridiano rispettivamente alle ore 11:00 ed alle ore 17:00. Bibite, acqua, birra locale e alcolici locali sono serviti presso il bar principale dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Al ristorante durante i pasti sono inclusi birra locale, acqua, bibite al bicchiere, caffè americano e tè. Sono esclusi gli alcolici importati e le bevande in lattina o in bottiglia.

ASSISTENZA IN LOCO: In caso di necessità, presso i Resort in Kenya, è disponibile il personale parlante Italiano ed Inglese. In aggiunta, sono sempre disponibili i numeri dei nostri uffici in Italia reperibili sul foglio notizie.

SPECIALE SPOSI: Valido fino a 6 mesi dal matrimonio, mostrando il certificato di matrimonio e previa segnalazione al momento della prenotazione. Include:

  • Upgrade di camera previa disponibilità;
  • Massaggio di coppia (30 min);
  • Fiori e frutta in camera all’arrivo.

DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. Il passaporto deve avere almeno due pagine libere per l’apposizione del visto e/o timbro per l’ingresso e l’uscita dal paese. Occorre inoltre essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno.
VACCINAZIONI
Attualmente nessuna vaccinazione obbligatoria. Vivamente consigliata la profilassi antimalarica. Per i passeggeri provenienti da altri paesi del continente africano è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla.
VISTO D’INGRESSO
Dal primo (1) gennaio 2024, il Governo del Kenya ha annunciato che non sarà più richiesto il visto: occorrerà, tuttavia, ottenere un’autorizzazione all’ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke, Si fa presente che tutte le richieste compilate su un sito diverso da quello suindicato, verranno  automaticamente rifiutate. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti tre (3) giorni lavorativi per il rilascio. Si consiglia comunque di effettuare la richiesta almeno 7-10 giorni prima. L’eTA sarà valida per un (1) solo viaggio e potrà essere richiesta fino a tre (3) mesi antecedenti la data prevista di partenza. Una volta ottenuta  l’approvazione, la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app) dovrà essere presentata presso il punto di partenza e, giunti in Kenya, al controllo di frontiera. Ove, invece, la richiesta venisse rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio. Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo. Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, saranno esentati dall’effettuare una nuova registrazione: i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024. Per maggiori informazioni,  contattare support-kenya@govtas.com oppure l’Ambasciata del Kenya in ItaliaTASSA PARCO MARINO
Poiché il Blue Bay è situato all’interno del Parco Marino di Watamu, l’utilizzo di maschera e/o occhialini è soggetto al pagamento di una tassa governativa, di circa USD 15 a persona, imposta dal “Kenya Wildlife Service”. La tassa è giornaliera.

FUSO ORARIO

2 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 1 ora in più durante l’ora legale.

LINGUA

Ki-swahili e inglese.

VALUTA E CARTE DI CREDITO

L’unità monetaria locale è lo Scellino del Kenya. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2000). Al Blue Bay sono accettate MasterCard e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito.

VOLTAGGIO 220-240 V,

con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Al Blue Bay adattatori disponibili su richiesta. Per i safari si consiglia di portarli dall’Italia.

TELEFONI CELLULARI:
È possibile utilizzare i telefoni GSM.
TELI MARE Sono disponibili.

MANCE:
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del safari.
CLIMA: Nelle savane clima caldo di giorno e fresco la notte con una forte escursione termica. Sulla costa caldo-umido e ventilato con temperature tra i 25 e i 35 gradi. La stagione delle “piccole piogge” va da ottobre a fi ne novembre. La stagione delle “grandi piogge” da aprile a giugno. Luglio e agosto i mesi più freschi, dicembre e marzo i più caldi, febbraio il più secco. Il Kenya è soggetto ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifi ca al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.

ABBIGLIAMENTO

Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.

MEDICINALI

Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.

















    Ho letto e accetto la politica di Privacy (obbligatorio per inviare la richiesta)
    (*) = Campi obbligatori

    Richiesta disponibilità

















      Ho letto e accetto la politica di Privacy (obbligatorio per inviare la richiesta)
      (*) = Campi obbligatori

      Chiudi