is_product

Toscana, dal Chianti alla Maremma – Tour del vino con degustazioni di vini e formaggi

Toscana, dal Chianti alla Maremma – Tour del vino con degustazioni di vini e formaggi

Ti serve aiuto? Contattaci... un consulente viaggi è sempre a tua disposizione

Ti garantiamo il Miglior Prezzo per i pacchetti vacanze dei Tour Operators. Se trovate offerte migliori segnalatecele. Il prezzo del pacchetto di viaggio è inferiore a quello che paghereste con il "fai da te"

Con Couponviaggio non hai nessun costo aggiuntivo di iscrizione e di agenzia.

Tour della Toscana, dal Chianti alla Maremma

 

5 giorni 4 notti in agriturismo / hotel

Il Tour Include

–   3 notti nella zona Di Cortona in agriturismo (Agriturismo Villa La Morina o similare) occupando camere standard (pernottamento e piccola colazione inclusa)
–   3 notti nella zona delle Maremma in agriturismo (Agriturismo Podere l’Aione o similare) occupando camere standard (pernottamento e piccola colazione inclusa)
–   1 degustazione di vino in cantina nella zona del Chianti
–   1 cena a base di carne in ristorante locale in Toscana (3 portate – senza bevande)
–   1 degustazione di vino in cantina nella zona di Montepulciano
–   1 degustazione di formaggi in azienda agricola nella zona di Pienza
–   1 cena in ristorante locale della Maremma (3 portate – senza bevande)
–    Iva

Il costo non includono:
–    tasse di soggiorno
–    Possibilità di auto a noleggio (chiedici il supplemento)
–    tutto ciò non espressamente indicato sotto “i prezzi includono”.

Programma di Viaggio

GIORNO 1: Firenze – Cortona
Arrivo all’ agriturismo nella zona di Cortona in una posizione centrale per raggiungere i siti più importanti della regione. Pernottamento.

GIORNO 2: Firenze – Impruneta – Greve In Chianti – Castellina – Monteriggioni
Dopo la colazione in hotel, partenza per la visita di Firenze. Passeggerai per il centro della città e vedrai il Ponte Vecchio, il Duomo, il Campanile di Giotto, il Battistero con le “Porte del Paradiso” e altro ancora.
Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per la meravigliosa zona del Chianti, passeggiando tra i bellissimi vigneti della Toscana.
Il tour del vino partirà da Impruneta, incantevole cittadina e grande centro agricolo a sud di Firenze, adagiato tra gli uliveti che ricoprono le colline tra la Valle della Greve e la Valle dell’Ema. La chiesa parrocchiale del paese, originariamente romanica, si trova nella splendida piazza Buondelmonti al centro del paese. Si procederà quindi verso una cantina locale della zona per una degustazione di vini e in seguito visita alla città medievale fortificata di Monteriggioni. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 3: Siena e San Giminiano
Prima colazione in hotel e poi partenza per Siena. Il cuore di Siena è la sua piazza centrale conosciuta come “Il Campo” e famosa in tutto il mondo per il suo famoso Pali. Il Campo è dominato dal rosso Palazzo Pubblico e dalla sua torre, la Torre del Mangia. Questo palazzo ospita ancora gli uffici comunali della città, come Palazzo Vecchio a Firenze. Il suo cortile interno ha gli ingressi alla Torre del Mangia e al Museo Civico. Quest’ultimo, invece, offre alcuni dei più grandi dipinti senesi. Infine, il Duomo di Siena è un altro tesoro architettonico da non perdere; è uno dei massimi esempi di architettura romanico-gotica italiana.
Pranzo libero e partenza per San Gimignano, città murata medievale, che sorge su un colle che domina la Valdelsa con le sue torri. Passeggia per la piazza della città meravigliosamente conservata, Piazza della Cisterna, e visita il municipio del XIII secolo, Palazzo del Popolo. Ci sono bei panorami dalla rocca della cittadella e l’intera città è un ottimo posto per passeggiare e immergersi nell’atmosfera del tempo. San Gimignano è famosa per la produzione del vino Vernaccia, uno dei vini bianchi più conosciuti in Italia. Di colore giallo dorato e con un profumo ricco, si presta come aperitivo e si abbina anche a piatti di pesce.
Sulla via del ritorno, ti fermerai in una trattoria locale per una cena speciale a base di carne: assapora la famosa “Bistecca alla Fiorentina”, uno dei piatti per eccellenza della cucina fiorentina. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: Cortona – Montepulciano – Pienza – Montalcino – Punta Ala 
Prima colazione in hotel, quindi partenza per Montepulciano, tempo libero per visitare questa interessante città rinascimentale, che all’interno delle mura presenta strette vie ricche di palazzi e chiese dell’epoca (Palazzo Bucelli, il Duomo, la Chiesa di Santa Agnese, il Santuario di Madonna di San Biagio, ecc.). Da Via del Corso, la sua via principale, potrete raggiungere qualsiasi punto della città, questa lunga strada tortuosa vi permetterà di passare per Porta del Prato e Piazza Grande. Ti fermerai quindi in una cantina locale per degustare il gioiello di questa città, il Vino Nobile e altri prodotti locali. Il tour proseguirà per Pienza, un piccolo paese nella splendida zona della Val d’Orcia, famoso per aver dato i natali a Enea Silvio Piccolomini, meglio conosciuto come Papa Pio II. Dopo la sua elezione a Papa, Pio II volle ammodernare il paese, ridisegnando tutto il suo centro storico, e cambiando anche in suo onore il nome antico (Corsignano) a Pienza.
Pienza deve la sua bellezza e fama anche all’ottimo “pecorino”: visitate uno degli agriturismi della zona e assaggiate questo delizioso formaggio. Tempo libero per il pranzo in Val d’Orcia e poi proseguite per Montalcino. Questa graziosa cittadina è famosa per il suo vino Brunello conosciuto a livello internazionale, potrete degustare questo pregiato vino in diverse cantine sparse per il paese, in alternativa potrete anche provare l’altrettanto buonissimo ma distante cugino Rosso di Montalcino. A seguire, tempo libero per vedere il Museo Civico e Diocesano d’Arte Sacra, fare una passeggiata attraverso la Rocca, che dal suo cortile vi regalerà viste spettacolari sulla valle.
Alla fine della giornata trasferimento in un’altra bellissima parte della Toscana, la Maremma e la costa dell’Argentario. Pernottamento.

Giorno 5: L’Argentario
Prima colazione in hotel. Oggi trascorrerai un po’ di tempo esplorando la costa dell’Argentario: la Maremma ha alcune spiagge spettacolari e mete balneari. Tra queste, nessuna è più avvincente e attraente di Orbetello, la città sulla laguna. Trascorri la mattinata esplorando Orbetello e assicurati di provare i suoi ristoranti di pesce, quindi dirigiti verso la costa per continuare il tour verso Porto Santo Stefano e Porto Ercole, o dirigiti direttamente verso le spiagge che costeggiano la Strada Panoramica. Ce ne sono per tutti i tipi di nuotatori, dalle coppie alle famiglie. Il luogo preferito è Acqua Dolce appena fuori Porto Ercole. Nel tardo pomeriggio potrete fare un vero “aperitivo” ammirando lo stupefacente tramonto, in attesa di una speciale cena di pesce in una delle tipiche trattorie in riva al mare. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 6: Castiglione della Pescaia – Sorano – Pitigliano
Prima colazione in hotel. Vi consigliamo di trascorrere l’ultimo giorno in Maremma visitando Castiglione della Pescaia, un’altra bellissima città di mare e sede di una delle spiagge più apprezzate d’Italia, Le Rocchette. Nel pomeriggio potrai goderti una visita nel cuore etrusco della Maremma, esplorando la loro necropoli più famosa appena fuori Sorano e mentre sei lì, fermati a Pitigliano, forse la città più bella della Maremma, scavata interamente nella sua scogliera.
Rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO 7: Maremma e Roma
Dopo la colazione in hotel, partenza per chi vuole può visitare la Maremma e la Capitale

















    Ho letto e accetto la politica di Privacy (obbligatorio per inviare la richiesta)
    (*) = Campi obbligatori

    is_product2

    Richiesta disponibilità

















      Ho letto e accetto la politica di Privacy (obbligatorio per inviare la richiesta)
      (*) = Campi obbligatori

      Chiudi