21/12/2018

 

LE 5 MERAVIGLIOSE SPIAGGE DA VISITARE A NICOTERA

Mare cristallino e splendide spiagge alla portata di tutti??

Proprio così! La Calabria è una perla ancora poco conosciuta e questo fa di essa una delle regioni d'Italia più economiche in assoluto che sa regalarci paesaggi, esperienze e sapori meravigliosi.

 

Nicotera e tutta la “Costa degli dei” ne sono un esempio perfetto.

 

Per chi visita la Calabria per la prima volta, Nicotera è la località ideale perchè grazie alla sua posizone è possibile raggiungere le più belle spiagge della zona.

 

In questo articolo scoprirai le 5 spiagge da non perdere durante il tuo viaggio:

 

1) Spiaggia di Riaci

La Baia di Riaci si trova a Santa Domenica di Ricadi.

La spiaggia è composta da una distesa di sabbia bianca e da un gruppo di scogli, che danno vita ad una baia dai fondali azzurri e trasparenti e da scogliere rocciose immerse in un mare cristallino.

Per i più avventurosi, la Baia di Riaci offre anche la possibilità di esplorare le formazioni rocciose e le grotte che la circondano.

 

2) Grotticelle Beach

Questa Spiaggia trasmette fin dal primo sguardo una sensazione di pace grazie al mare turchese alla sabbia bianchissima.

La spiaggia è dominata da un grande scoglio di tufo che nasconde grotte e anfratti, mentre il mare caraibico rende questo luogo una meta imperdibile a due passi da casa. Una giornata di mare a Grotticelle Beach saprà regalarvi un ricordo indelebile!

 

 

3) Spiaggia Formicoli

La Spiaggia di Formicoli è situata a Santa Domenica ed è una spiaggetta tranquilla, frequentata solitamente dalle persone del luogo ed è proprio questo che la rende magica ed incontaminata. Solo una piccola parte è privata mentre per la maggior parte è costituita da spiaggia libera.

Per i più fortunati è possibile trovare il posto auto nel parcheggio comunale, altrimenti il costo che comprende il posteggio privato per l'intera giornata è di appena 2 euro. Qui c'è la possibilità di affittare ombrelloni, sdraio, pedalò e canoe direttamente sulla spiaggia.

 

4) Praia i Focu

Questa spiaggia di Ricadi è la più indicata per gli appassionati snorkeling grazie a fondali ricchi di flora e fauna. Si trova all'estrema punta di Capo Vaticano, tra le spiagge del Tono e di Santa Maria. Una meravigliosa spiaggetta di sabbia chiarissima con splendide insenature che danno vita a pittoreschi arenili. La spiaggia è circondata da scogliere su tre lati che la rende raggiungibile solo via mare e che protegge dai venti, da qui il nome senza mai neanche un filo di brezza.

 

5) Giardinello

La Spiaggia di Giardinelli si trova a Santa Domenica di Ricadi ed è difficilmente raggiungibile da terra, questo tratto di litorale prende il nome da un giardino che si trovava vicino alla spiaggia. La caratteristica principale di questa spiaggia è la presenza di uno scoglio chiamato Ardito per la sua forma simile a quella di un fungo.

 

Se stai cercando una destinazione diversa dal solito per le tue vacanze estive, Nicotera e la costa degli Dei sapranno sorprendervi ed emozionarvi.


SCOPRI QUI le nostre offerte per Nicotera e contattaci per un preventivo personalizzato!

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa