10.01.2019                                                                                                                                
 

5 buone ragioni per scegliere Sharm el Sheikh
 per la vostra vacanza al mare d'inverno

 

Sharm el Sheikh, grazie al suo clima favorevole, è una destinazione fantastica da visitare in qualunque momento dell’anno ma è più attraente durante l'inverno.

Ecco 5 buone ragioni per partire subito!

 

1 - IL CLIMA MITE

La località si trova nella penisola del Sinai gode di un clima subtropicale con temperature massime che in Febbraio e Marzo oscillano tra i 24 e 27 gradi.

Il mare e il vento rinfrescante aiutano a moderare le temperature estreme che potreste aspettarvi da un resort in un’area desertica.

Le precipitazioni sono quasi inesistenti e potrete godervi circa 260 ore di sole al mese.

 

 

2 - LE IMMERSIONI E Lo SNORKELING NEL MAR ROSSO

Sharm El Sheikh non significa solo rilassarsi in piscina o sulla spiaggia, sfruttate al massimo le opportunità che il mar rosso vi offre e tuffatevi nelle sue invitanti acque.

Scoprirete una coloratissima vita marina e potrete partecipare a escursioni organizzate dai numerosi Diving Center con offerte per principianti ed esperti.

Da non perdere è sicuramente il Parco Nazionale di Ras Mohammed un paradiso sia per chi pratica lo snorkeling che per subacquei e apneisti.

Grazie alla sua posizione unica il parco offre l’ambiente ideale per tantissimi animali come i coralli che vivono e crescono numerosi, per i sub sarà possibile avvistare anche altre forme di vita come barracuda, delfini, diverse specie di squali e soprattutto lo stupendo pesce napoleone gigante.

Gli amanti delle immersioni nei relitti potranno visitare i siti sommersi di Thislegorm e Dunraven, mentre i meno avventurosi potranno osservare piccoli pesci nelle calde e basse acque del canale di mangrovie.

 

 

3 - VISITARE LA CITTÀ VECCHIA DI SHARM

Esplorando i quartieri della città vecchia potrete vivere l’autentica esperienza di un Bazaar egiziano. Immergetevi in una miriade di colori e sapori … il divertimento più grande? Cercare di strappare il miglior affare in serrate trattative con i commercianti locali!

Addentratevi tra gli edifici dell’area storica punto di passaggio per le carovane da oltre 2000 anni e scoprirete uno stile di vita che è rimasto immutato per secoli.

 

4 - L’ALBA ALLE PENDICI DEL MONTE SINAI

Dagli hotel sulla costa è facilissimo raggiungere il Monte Sinai. Il sito antico è associato alla storia biblica di Mose ed è conosciuto da secoli per la bellezza particolare del suo paesaggio. I resort organizzano escursioni per osservare le spettacolari albe invernali con il sole che spunta dalla cima del monte illuminando tutta la valle desertica, scattate qualche foto memorabile oppure rimanete semplicemente a osservare, è una vista che rimarrà con voi per sempre!

 

5 - RILASSARSI NELLE SPA

Dopo una giornata sotto il sole del deserto ritiratevi in una delle spa dei resort e provate i trattamenti ispirati alla cultura degli antichi egizi. Un bagno nel latte e miele e vi sentirete anche voi come un Faraone!

 

 

 PRENDI AL VOLO LA NOSTRA OFFERTA E PARTI!!!

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Leggi l'informativa estesa